8 articles Agevolazioni Partita Iva

Partite Iva: Agevolazioni e Iper Ammortamento al 250%

Ieri è stato finalmente presentato dal ministro Calenda il programma Industria 4.0. Questo programma di incentivi fiscali spalmati in 4 anni intende far aumentare gli investimenti oltre alla spesa in ricerca innovazione e sviluppo. Andando nel dettaglio, possiamo costatare che sembra apprezzabile ampliamento dell’incentivi attuali: Iper Ammortamento al 250% su investimenti in tecnologie, agrifood e impianti…

Aprire partita iva con gli Incentivi dell’Autoimpiego

Da oggi è possibile avviare un’attività potendo contare su finanziamenti pubblici finalizzati all’Autoimpiego. 103 i milioni di euro disponibili per la misura. Il finanziamento prevederà una copertura del 100% degli investimenti che dovranno prevedere da un minimo di 5.000 a un massimo di 50.000 (microcredito tradizionale, esteso e piccoli prestiti). Gli importi saranno concessi a…

Aprire una nuova impresa con i finanziamenti pubblici.

Le regioni e i loro contributi a fondo perduto e non per l’apertura della partite iva. Dalla Lombardia alla Puglia i nuovi fondi per le imprese. Dal 15 settembre in Lombardia si potranno presentare domande di finanziamento con Intraprendo, un fondo dedicato al chi apre una nuova attività, di 15 milioni la somma a disposizione.…

Aprire Partita Iva in previsione agevolazioni su tasse e contributi

La nuova legge di stabilità sarebbe carica di novità importanti: Agevolazioni per la partite iva di professionisti e imprese. alle piccole imprese in contabilità semplificata sara consentito di pagare le imposte sul reddito derivante da quanto effettivamente incassato al netto dei costi  e non più tra quanto fatturato al netto dei costi. Cosa cambia, cambia…

Aprire Partita IVA & Agevolazioni

Aprire Partita IVA agevolata: il regime forfettario  un’opportunità per i giovani I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi dieci anni hanno reso necessario un nuovo approccio al lavoro. Per questo motivo tanti giovani hanno deciso di affacciarsi al mondo del lavoro autonomo aiutati anche dalla Partita IVA agevolata. Oggi se si ha una competenza è…

Calo del 8,2% delle partita Iva a giugno. Aumentano i forfettari.

Apertura delle partita Iva a giugno: -8,2% Il mese di giugno ha visto l’apertura di quasi 38.000 nuove partite iva un po’ meno dello scorso anno medesimo periodo che registrava un dato dello 8,2%. Di queste aperture di partita iva il 70,2% ha riguardato ditte individuali, il 24% società di capitali srls in testa con srl…

Aprire Partita IVA e Regime dei Minimi

Aprire Partita IVA con il regime dei minimi: è ancora possibile? Oggi tecnicamente no, dal momento che il suddetto regime fiscale di vantaggio è stato sostituito dal forfettario. Come funziona di preciso? La caratteristica che lo distingue dagli altri regimi fiscali è senza dubbio la presenza di un’imposta sostitutiva che prende il posto di Irpef,…

Aprire Partita IVA con le agevolazioni

Aprire la Partita IVA con le agevolazioni è un vantaggio molto importante, che in questi anni ha permesso a tantissimi giovani professionisti e imprenditori di affacciarsi al mondo del lavoro, avviando un’attività in proprio e scongiurando i rischi della crisi. Con l’anno 2016 è cambiato radicalmente l’accesso alla Partita IVA agevolata, che può essere oggi…